Biotecheambiente.com è Un Portale Di Informazione Su Tutto Ciò Che Riguarda Le Biotecnologie Associate Alla Medicina, All'ambiente E Alle Nuove Tecnlogie

Biotech&Ambiente è il sito dedicato al moderno mondo delle Biotecnologie, con informazioni, chiarimenti e spiegazioni . Perché con sempre maggiore insistenza esse sono entrate a far parte del nostro mondo: OGM, cellule staminali, terapia genica, clonazione, farmaci e vaccini biotech, farmaco-genomica, nutri-genomica,  procreazione medicalmente assistita, cosmetici di ultima generazione naturalmente biotech, sono tantissimi i campi toccati e studiati dalle biotecnologie. Una scienza in costante crescita ed evoluzione, che ha permesso già ad oggi di affrontare problemi fino a poco tempo fa senza via d’uscita e che, in un futuro non troppo lontano potrebbero rappresentare l’unica soluzione alla fame nel mondo e a tantissime patologie ancora senza cura. Un universo dal quale in alcuni casi anche noi diffidiamo, ma che per altri versi, è importante e deve essere sottolineato.

Informazione e conoscenza sono le parole chiave sulle quali Biotech& Ambiente punta con maggiore insistenza, perché è proprio dall’ignoranza e dalla non conoscenza che nascono tanti preconcetti e luoghi comuni, che tanto male fanno alla ricerca e al progresso.

Un sito, che se da una parte difende la manipolazione genetica, quella usata con criterio e rispetto dell’etica e dei valori chiave della nostra società, dall’altra ancora più ostinatamente difende l’Ambiente dai danni che l’uomo giorno dopo giorno arreca. Perché Biotecnologie, non significano, come qualcuno vorrebbe far credere, scienziati pazzi e diavolerie genetiche, bensì, utilizzare tutte le più moderne tecnologie al servizio dell’uomo e tutte le conoscenze acquisite in secoli di studi, al fine di migliorarne la vita su questo pianeta. Pianeta che non dobbiamo mai dimenticare di difendere e al quale dobbiamo un senso, ahinoi perduto, di rispetto. Ed è per questo che un’intera sezione è dedicata alla sua tutela, a tutto quello che possiamo fare nel nostro piccolo per salvaguardarlo, dalla raccolta differenziata al nostro NO deciso e categorico al nucleare! Uno sviluppo sostenibile è ciò in cui crediamo, lo spirito alla base di Biotech&Ambiente, perché il progresso non significa necessariamente fantascienza e disastri ambientali.

Senso critico dunque e imparzialità caratterizzano il nostro sito, il quale prendendo spunti da news e notizie che ogni giorno arrivano da ogni angolo del globo, analizza con rigore scientifico i vari argomenti trattati. Ogni argomento, per rispetto al settore e per un’informazione quanto più reale possibile, è ovviamente curato da laureati nel campo delle biotech.

A completare il sito, una sezione dedicata ai testi consigliati e a video inerenti argomenti trattati.

TOP